HomeAosta Oggi - 19.08.2011
Notice: Use of undefined constant link_title - assumed 'link_title' in include() (line 71 of /var/www/clients/client1/web36/web/sites/all/themes/stambeccooro/templates/node.tpl.php).

Aosta Oggi - 19.08.2011

Il Trofeo Stambecco d'Oro spegne quindici candeline


Al via lunedì prossimo, presenta dieci film sulla natura proiettati in contemporanea in otto sedi
19/08/2011   

COGNE. E' pronta per il "ciak" d'avvio la quindicesima edizione del Trofeo Stambecco d'Oro, il festival internazionale di film sulla natura del Gran Paradiso. Nel corso di cinque serate in programma dal 22 al 26 agosto le dieci pellicole in concorso verranno proiettate a partire dalle ore 21 in contemporanea nelle otto sedi individuate in Valle d'Aosta (Cogne, Rhêmes-Saint-Georges, Villeneuve, Valtournenche e Valsavarenche) ed in Piemonte, a Locana.

I film proposti provengono da Austria, Canada, Francia, Germania, Spagna ed ovviamente Italia. In occasione di tre proiezioni i registi dei film saranno presenti alla Maison de la Grivola di Cogne: lunedì 22 Paolo Volponi ("Le divinità della montagna"), martedì 23 Valter Torri ("Apuane, le montagne d'acqua") e venerdì 26 Erik Lapied ("Voyage au bout de l'hiver").

"Cuore" dell'evento sarà proprio Cogne. Nella centrale piazza Chanoux si svolgerà la cerimonia inaugurale (lunedì 22 alle ore 17) e la serata finale in programma il 27 agosto: alle ore 21 tutte le sedi di proiezione si collegheranno con la Maison de la Grivola per rendere note le votazioni delle giurie popolari di ogni località (a cui si aggiungono i pareri della giuria tecnica e della giuria dei bambini).

La nota località turistica inoltre accoglierà per tutta la settimana il ciclo di incontri e conferenze a tema naturalistico intitolato "De rerum Natura".


e.g.

 

AllegatoDimensione
Aosta Oggi : Il trofeo stambecco d'oro spegne quindici candeline.pdf21.31 KB

Accesso utente

Partner